Condizioni Generali per l'acquisto di prodotti e servizi AMARASICO srl

AMARASICO srl invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi AMARASICO srl (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale. Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.Amarasico.it (il “Sito”), di titolarità AMARASICO srl, Via Foppetto, 108 – Almenno San Bartolomeo (BG) - 24030.

I prodotti distribuiti da AMARASICO srl tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da profumi per tessuti, d’ambiente ed oggetti vari. Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da AMARASICO srl attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali. L’offerta di Prodotti e Servizi AMARASICO srl è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).

AMARASICO srl potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad AMARASICO srl prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di AMARASICO srl, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni. La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare ad AMARASICO srl una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Nella fase di formulazione dell’Ordine ed anche successivamente è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Qualora un determinato Prodotto e/o Servizio dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Procedi all’acquisto”,si dovrà intendere come non disponibile per la vendita. Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine ed a confermarlo e trasmetterlo ad AMARASICO srl cliccando su “Procedi all’acquisto”. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili. Ricevuto l’Ordine, AMARASICO srl invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi AMARASICO srl ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di AMARASICO srl ad alcun titolo.

Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di AMARASICO srl inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero (ii) tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”). Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di AMARASICO srl, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica. Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da AMARASICO srl attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di AMARASICO srl che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

Prezzo dei Prodotti e Servizi AMARASICO srl – Disponibilità dei Prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione.

L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di AMARASICO srl senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di AMARASICO srl. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante bonifico anticipato o con il sistema PayPal o Postapay. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta. Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti e/o Servizi con pagamento del prezzo tramite Pay Pal, l’importo complessivo dovuto per ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine. AMARASICO srl si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la veridicità del bonifico effettuato dopo il Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, AMARASICO srl si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine. Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad AMARASICO srl. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con AMARASICO srl. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di AMARASICO srl dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di AMARASICO srl.

Pagamento Sicuro

Amarasico prevede come metodo di pagamento:

  • Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Pay Pal.In nessun momento della procedura di acquisto AMARASICO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.Nessun archivio informatico di AMARASICO conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, AMARASICO non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati.
  • Bonifico Bancario Anticipato: Scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente effettuerà, in seguito all’ordine ed alla sua accettazione da parte di AMARASICO srl, un bonifico bancario (i dati verranno forniti al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di AMARASICOsrl). In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente sarà disponibile fino all’effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di AMARASICO srl. Tale accredito dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Successivamente alla conferma dell’accredito AMARASICO srl provvederà all’invio dei Prodotti acquistati.
  • Pagamento alla consegna: Su AMARASICO puoi pagare direttamente alla consegna con un costo aggiuntivo di € 7.00, il corriere gestisce la consegna ed è incaricato a rilasciare la merce solo dopo aver ricevuto il saldo dell’acquisto, il corriere non può dare resto e non accetta assegni È semplicissimo: seleziona l'opzione contrassegno come modalità di pagamento per il tuo ordine. Assicurati di avere a portata di mano l'importo esatto in contanti, per facilitare il compito al corriere.

Politica di Reso

Amarasico permette di rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna, inviando una e-mail preventiva di comunicazione all’indirizzo assistenza@amarasico.it Gli articoli resi devono essere integri nella loro confezione e senza alcuna manomissione, non devono essere alterati in alcun modo e non devono mostrare alcun segno di utilizzo. La richiesta di reso viene avviata entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto al nostro magazzino; le procedure di eventuale rimborso saranno effettuate dopo l'accurato accertamento delle condizioni della merce e vi verranno comunicate tramite la nostra e-mail assistenza@amarasico.it I tempi e le modalità di rimborso variano in base al metodo di pagamento ricevuto al momento dell’acquisto. SI precisa che verrà rimborsato il solo costo del prodotto e non le spese di spedizione e/o commissioni per gli incassi in quanto realmente sostenute, eventuale corriere utilizzato per il reso resta a totale carico dell’acquirente e la spedizione sarà unica responsabilità dello stesso.

Anomalie d’imballo

Amarasico porrà tutta l’attenzione necessaria ad impacchettare i prodotti da Voi acquistati in modo da evitare qualsiasi tipo di danneggiamento dovuto alla spedizione. Qualora gli articoli acquistati vi giungessero con l’imballo non integro e con evidenti segni di manomissione e/o rottura dello stesso o degli articoli in esso contenuti il Cliente è tenuto a sua discrezione o al rifiuto della consegna o al ritiro del pacco con specifica riserva all’atto della firma richiesta dallo spedizioniere alla consegna del prodotto. Tali procedure vi permetteranno di essere rimborsati in caso di danneggiamento avvenuto durante la fase di trasporto/consegna. Si consiglia di comunicare tali anomalie in modo celere al ns servizio tramite e-mail assistenza@amarasico.it

Segnalazione Merce mancante - Rimborso

Qualora l’acquirente ricevesse l’ordine con la mancanza di prodotti perché esauriti a magazzino, sottratti, sversati e/o danneggiati dovrà presentare formale reclamo ad AMARASICO o tramite comunicazione mezzo e-mail o contatto whats app al +39 389.1326217.

La documentazione fotografica che l’acquirente è tenuto a fornire dovrà comprendere: fotografia dell’imballo esteriore, fotografia del prodotto rovinato/sversato e/o fotografia dei prodotti ricevuti, fotografia del DDT o fattura di accompagnamento.

Una volta fatte le verifiche AMARASICO procederà al solo rimborso immediato del prodotto mancante e/o rovinato/sversato tramite bonifico bancario sulle coordinate indicate dal cliente e si evidenzia che non si procederà alla sostituzione.

L’accredito dell’importo avverrà entro 1/2 gg dalla definizione della pratica in base all’ente bancario delle parti.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio AMARASICO, sono di esclusiva titolarità di AMARASICO srl ovvero AMARASICO srl né è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”). AMARASICO srl non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di AMARASICO srl o dei suoi licenziatari.

Normativa di riferimento – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bergamo, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Condizioni di fornitura

Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di AMARASICO srl, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente o al terzo destinatario indicato dal Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati che sono 24/48 ore dal giorno successivo al pagamento salvo zona disagiate o isole minori. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di spedizione merce, essa avverrà entro sette giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. AMARASICO srl, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad AMARASICO srl, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

Tutti gli ordini evasi vengono consegnati tramite un corriere di nostra fiducia. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 17.30. L’Importo della spedizione varia in base alla località di destinazione e le consegne una volta prese in carico dallo spedizioniere avverranno entro 1-2 giorni lavorativi, salvo imprevisti e ritardi non imputabili ad Amarasico. Grazie alla comunicazione della Vs e-mail in fase di acquisto verrete direttamente informati sullo status della spedizione garantendo la tracciabilità del pacco. Ogni variazione di indirizzo, seppur il solo nominativo, che non permetta la consegna della merce per inesattezza anagrafica, mancata corrispondenza nominativo sul campanello/citofono, prevede il pagamento di una tantum di €5.00 per la rettifica dell’iter burocratico da versare anticipatamente ad AMARASICO, secondo le modalità a scelta de cliente, per permettere al corriere di concludere la consegna della merce ordinata.

Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di AMARASICO srl. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti. Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato è facoltà dell’acquirente fornire in fase dell’ordine un indirizzo sicuro ove la possibilità di presenza di terzi per il ritiro della merce sia maggiore e possa far sì che la consegna vada a buon fine. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere, come visibile sulla tracciabilità che verrà fornita mezzo e-mail in fase di lavorazione ordine,  farà un secondo tentativo di consegna per il giorno lavorativo successivo, e tramite un recapito telefonico si potrà concordare una diversa data.

Se anche la seconda spedizione non dovesse andare a buon fine, l’esecuzione dell’Ordine resterà sospesa presso la filiale del corriere, solo per ordini con pagamento anticipato, e resterà in fermo deposito per 5 giorni, successivamente, se non vi saranno disposizioni ed accordi presi tra le parti, il Prodotto rientrerà presso i magazzini di AMARASICO srl. Una volta rientrato nei magazzini di AMARASICO srl, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’ Ordine (ovviamente per il rimborso verrà detratto, dall’importo versato dal cliente, l’importo delle spese sostenute da AMARASICO per servizi resi da terzi quali spedizioni, intermediazioni bancarie per eventuale riaccredito, variazione di indirizzo, terzo tentativo di consegna ecc.)

Per gli ordini in contrassegno qualora anche il secondo tentativo, non andasse a buon fine, per politica di gestione merce da parte dei corriere la merce rientra in automatico presso il  magazzino AMARASICO e l’acquirente sarà tenuto a pagare solo il servizio di offerto per l’ordine da lui richiesto che corrisponde alle spese di spedizione sostenute da Amarasico sia per l’andata che il rientro della merce stessa, l’importo da corrispondere dipenderà dalla regione di destinazione della merce acquistata che può variare dalle €7.00 alle €9.00 cad/uno sia per andata che ritorno.

Il relativo Contratto di Vendita si intenderà così automaticamente e definitivamente risolto, titolo salvo il diritto di AMARASICO srl al maggior danno. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, AMARASICO srl si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di AMARASICO di Magli Roberto. In tali ipotesi, sarà compito di AMARASICO srl fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di AMARASICO srl.

Costi spedizioni per l’Italia ad esclusione di Calabria, Sicilia e Sardegna

• € 7.00 - Gli acquisti superiori ai 70 € avranno spedizione gratuita

Costi spedizioni per Calabria, Sicilia e Sardegna

•  €9.00 - Gli acquisti superiori ai 70 € avranno spedizione scontata e pagheranno € 2.00

Costi per Venezia laguna ed isole minori

Verrà fatta apposita quotazione in base alla destinazione della merce ed il peso della stessa! Solo una volta accettato da parte dell’acquirente, ricevuto il pagamento dello stesso si procederà all’inoltro.

SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO

Amarasico spedisce in tutto il mondo. La spedizione prevede una tariffa a seconda del paese di destinazione ed al peso del collo. Per avere una corretta quotazione dei costi si prega di contattarci al seguente indirizzo e-mail: ordini@amarasico.it Gli ordini evasi vengono consegnati tramite un corriere di nostra fiducia dal Lunedì al Venerdì ed è richiesta una firma al momento della consegna. Grazie alla comunicazione della Vs e-mail in fase di acquisto verrete direttamente informati sullo status della spedizione garantendo la tracciabilità del pacco.

TASSAZIONE

In base alla destinazione selezionata gli articoli avranno importo di tassazione differente. L'IVA al 22% viene calcolata automaticamente in tutti i paesi facente parte dell’Unione Europea. L'IVA non verrà calcolata in tutti i paesi Extra Unione Europea per i quali è prevista una spedizione con oneri/dazio doganali e tasse sulla vendita applicati nel paese di destinazione. Tali eventuali importi verranno corrisposti del cliente direttamente al corriere in fase di consegna della merce.

EVASIONE DELL’ORDINE E TEMPISTICHE DI CONSEGNA

Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 verranno spediti entro le 48 ore successive se ricadenti nei giorni feriali, diversamente se ricevuti dal Venerdì alla Domenica verranno processati il lunedì/martedì della settimana entrante. L’ordine si ritiene preso in carico una volta effettuato e verificato il pagamento dello stesso.

Quando l’ordine viene evaso, i tempi di spedizione sono i seguenti:

Italia 1-2 giorni lavorativi

Resto del Mondo 4-5 giorni lavorativi

Amarasico non sarà ritenuta responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine e nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al controllo di Amarasico.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Amarasico si attiene al rispetto dalle leggi internazionali che regolano le Importazioni ed Esportazioni, tutti gli ordini vengono spediti con allegata idonea documentazione che dichiara l'importo corrisposto della merce acquistata. Si precisa che secondo i regolamenti internazionali sull'import è illegale sottovalutare l'importo nelle fatture commerciali e/o dichiarare i beni come DONI nelle stesse.

CONTATTACI